Corso Triennale in Transportation Design – Car Design – a.a. 2004/05

I nuovi concept del Mito

Pronti per scendere in pista i progetti ideati dagli aspiranti car designer IED per i concept Ferrari del futuro

 

 

Si è concluso a fine giugno, presso la Sede IED di Torino, il percorso didattico che ha condotto gli studenti del terzo anno del corso post-diploma in Transportation Design – car design alla realizzazione di tredici modelli in scala 1:4 per il Concorso internazionale “Ferrari: i nuovi concept del mito”, proposto dalla Casa Automobilistica di Maranello a quattro delle più importanti Scuole di Car Design a livello internazionale.

Una sfida entusiasmante, quella presentata a fine gennaio ai 28 allievi che hanno accolto la gara con grande emozione e spirito sportivo. Sei mesi di intenso lavoro, quindi, per la Squadra torinese guidata dal Coordinatore del Corso Fulvio Fantolino: ricerche concettuali, di mercato e stilistiche,   per pensare alle ipotetiche Ferrari del futuro.

A fine giugno, il risultato del grande impegno degli studenti IED: 13 progetti con lo stemma Ferrari. Cinque selezionati per la fase finalista del Concorso internazionale e otto non selezionati, che resteranno esposti presso la Sede IED di via San Quintino 39 a Torino fino al 23 settembre 2005 all’interno di “Apriti IED” (orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18), la mostra dei progetti di Tesi degli studenti neo-diplomati nei dieci Corsi triennali proposti dalla Sede torinese dell’Istituto.

In collaboration with

Ferrari

Digita e premi Invio per avviare la ricerca